Corso in primo piano
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Lingua: Italiano
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Durata: 12 ore
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Corso e-learning asincrono con esame online
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Comprensivo di audio
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Valido sul territorio nazionale
done
Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024
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Corso con rilascio di Attestato

Presentazione del corso:

Le aziende di ogni settore stanno affrontando sfide organizzative complesse che richiedono il rapido sviluppo di leader nuovi e agili. Più che mai, i leader emergenti devono imparare rapidamente e mettere in pratica le competenze gestionali di base, sviluppare un’ampia prospettiva strategica, portare le loro capacità di leadership al livello successivo. Un Sales Manager oggi deve essere in grado di pianificare, eseguire e supervisionare tutte le vendite e le attività promozionali in modo efficace. I direttori delle vendite tipicamente intraprendono questi compiti da soli o in collaborazione con altro personale del reparto vendite pertanto le abilità pratiche di vendita devono essere accompagnate da abilità di management e di gestione del personale.

Obiettivi:

In questo corso troverete tutta la formazione necessaria per elevare la carriera di un Marketing Manager. Dalle tecniche di vendita e comunicazione efficace, codificate per essere applicate e trasmesse facilmente, alla corretta struttura di una sales team, fino alla gestione, motivazione e valutazione della tua squadra.

Scala delle competenze:

Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. I livelli sono definiti individuando risultati di apprendimento e seguendo la tassonomia di Bloom per un totale di 168 descrittori derivati da 8 livelli per ciascuna delle 21 competenze acquisibili.

Validità del corso:

Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024.

Report di avvenuta formazione:

Durante e al termine della fruizione del corso è possibile richiedere il proprio report di studio dettagliato.

Veridicità dell’attestato:

L’attestato riporta un codice identificativo univoco che ne assicura la veridicità. La verifica del codice identificativo univoco può avvenire sull’apposito sito dedicato oppure tramite la scansione del QR Code riportato sull’attestato stesso.

Esami e verifiche:

E’ previsto un test finale obbligatorio a risposta multipla. Il test, qualora non superato, può essere ripetuto fin da subito senza costi aggiuntivi.

Requisiti di accesso agli esami:

L’accesso al test di verifica finale presuppone che il corsista abbia visualizzato il 100% delle lezioni per il tempo prestabilito e sia stato connesso online per la durata minima del corso.

Tutor e assistenza:

A supporto del corsista vi sono Tutor esperti in materia con i quali si può interagire compilando il modulo online o tramite i contatti presenti in piattaforma. Inoltre i corsisti possono confrontarsi ed interagire nella sezione “forum”. Nell’aula virtuale è disponibile online la guida completa delle funzionalità della piattaforma.

Requisiti di sistema:

Il corso è fruibile da PC, Tablet, Smartphone e richiede una buona connessione ad internet. Browser ammessi: Chrome, Firefox, Edge, Safari. In caso di utilizzo del browser Safari da dispositivo mobile, si invita ad abilitare la modalità “desktop”.

Sistema di verifica presenza:

La piattaforma è dotata di un sistema di verifica presenza del corsista che richiede una costante attività online del discente al fine di non interrompere la memorizzazione del tempo di studio.

STRATEGIE DI BUSINESS E CHANGE MANAGEMENT
Strategie di Business e Change Management (da parte 1 a parte 12).
TECNICHE DI VENDITA E ATTEGGIAMENTO
Tecniche di Vendita e Atteggiamento (da parte 1 a parte 8).
I PRINCIPI DEL MARKETING MANAGEMENT
I principi del marketing management (da parte 1 a parte 15).
I PRINCIPI DEL SALES MANAGEMENT
I principi del sales management (da parte 1 a parte 10).
ORGANIZZAZIONE E STRUTTURA DELLE RETI DI VENDITA
Organizzazione e struttura delle reti di vendita (da parte 1 a parte 13).

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