Corso in primo piano
language
Lingua: Italiano
access_time
Durata: 4 ore
place
Corso e-learning asincrono con esame online
volume_up
Comprensivo di audio
card_membership
Valido sul territorio nazionale
done
Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024
terrain
Corso con rilascio di Attestato

Presentazione del corso:

La maggior parte dei contenuti sul web oggi purtroppo non funziona e questo perché aziende e marketer troppo spesso mettono al centro i loro prodotti invece che i loro clienti. Si limitano a inviare pubblicità invece che creare contenuti che aiutino e intrattengano. Il content marketing è come un primo appuntamento: se parli solo di te, non ce ne sarà un secondo. Il marketing non riguarda più le cose che fai, ma le storie che sai raccontare. Il contenuto crea relazioni, le relazioni sono basate sulla fiducia e la fiducia genera vendite.

Obiettivi:

In questo corso offriamo un percorso sul Content Marketing davvero completo in tutto per tutto con l’obiettivo di formare dei professionisti del SOCIAL MEDIA MARKETING. Un percorso completo ragionato non solo sulle metodologie di scrittura finalizzate alla vendita con 45 modelli scelti per Voi, ma anche sulle tecniche di applicazione della scrittura stessa.

Scala delle competenze:

Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. I livelli sono definiti individuando risultati di apprendimento e seguendo la tassonomia di Bloom per un totale di 168 descrittori derivati da 8 livelli per ciascuna delle 21 competenze acquisibili.

Validità del corso:

Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024.

Report di avvenuta formazione:

Durante e al termine della fruizione del corso è possibile richiedere il proprio report di studio dettagliato.

Veridicità dell’attestato:

L’attestato riporta un codice identificativo univoco che ne assicura la veridicità. La verifica del codice identificativo univoco può avvenire sull’apposito sito dedicato oppure tramite la scansione del QR Code riportato sull’attestato stesso.

Esami e verifiche:

E’ previsto un test finale obbligatorio a risposta multipla. Il test, qualora non superato, può essere ripetuto fin da subito senza costi aggiuntivi.

Requisiti di accesso agli esami:

L’accesso al test di verifica finale presuppone che il corsista abbia visualizzato il 100% delle lezioni per il tempo prestabilito e sia stato connesso online per la durata minima del corso.

Tutor e assistenza:

A supporto del corsista vi sono Tutor esperti in materia con i quali si può interagire compilando il modulo online o tramite i contatti presenti in piattaforma. Inoltre i corsisti possono confrontarsi ed interagire nella sezione “forum”. Nell’aula virtuale è disponibile online la guida completa delle funzionalità della piattaforma.

Requisiti di sistema:

Il corso è fruibile da PC, Tablet, Smartphone e richiede una buona connessione ad internet. Browser ammessi: Chrome, Firefox, Edge, Safari. In caso di utilizzo del browser Safari da dispositivo mobile, si invita ad abilitare la modalità “desktop”.

Sistema di verifica presenza:

La piattaforma è dotata di un sistema di verifica presenza del corsista che richiede una costante attività online del discente al fine di non interrompere la memorizzazione del tempo di studio.

INTRODUZIONE AL CONTENT MARKETING
Brevissima storia del Content Marketing. Inbound Marketing & Contenuti. Gli obiettivi.
DEFINIRE IL TUO PUBBLICO CONTENUTI
Introduzione ai formati. Il Piano Editoriale. Definire le Buyer Personas. Template e siti per creare le tue Buyer Personas. Customer’s Journey. Micro-Story Content: raccontare mini-storie che influenzano.
STRATEGIA TRAFFICO E FUNNEL DI CONTENUTI
Traffico e Funnel di contenuti. Traffico & Funnel – Esempio. Traffico & Funnel – Caso studio.
CONTENT COLORS: 45 MODELLI PRATICI DI CONTENT MARKETING
Introduzione a Content Colors. Modelli “Sii utile”: esempi e applicazioni. Modelli “Sii generoso”: esempi e applicazioni. Modelli “Sii svagato”: esempi e applicazioni. Modelli “Sii tempestivo”: esempi e applicazioni. Modelli “Sii umano”: esempi e applicazioni. Modelli “Sii controverso”: esempi e applicazioni.  Modelli “Sii coinvolgente”: esempi e applicazioni. Modelli “Sii promozionale”: esempi e applicazioni.
CONTENUTI E SEO COPYWRITING
Introduzione al SEO Copywriting. Trovare le idee e parole chiave corrette. Contenuti per la Home Page & la Landing Page.
METRICHE E PLUS
Le metriche del Content Marketing. Outsourcing dei contenuti. Outsourcing dei contenuti con Fiverrn.
CONCLUSIONI FINALI
Conclusioni.

chat_bubble_outlineRecensioni

Media rating

0
Nessun Voto 0 Voti
Gratis!
0 Valutazioni

Dettaglio valutazione

5 Stelle
0
4 Stelle
0
3 Stelle
0
2 Stelle
0
1 Stelle
0

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “Social Media Content”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maggiorni informazioni