Corso in primo piano
language
Lingua: Italiano
access_time
Durata: 4 ore
place
Corso e-learning asincrono con esame online
volume_up
Comprensivo di audio
card_membership
Valido sul territorio nazionale
done
Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024
terrain
Corso con rilascio di Attestato

Presentazione del corso:

Nati per comunicare, i social network mettono a disposizione strumenti vecchi e nuovi che assolvono a molteplici scopi per le quali oggi è opportuno avere indicazioni per sfruttarli al meglio “secondo le loro regole”, regole che è importante conoscere al fine di capire come essere più coinvolgenti, meno noiosi e quindi più efficaci!

Obiettivi:

Spiegare l’utilizzo corretto dei social per rafforzare il brand della propria azienda partendo dal ragionare le abitudini dei consumatori.

Scala delle competenze:

Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. I livelli sono definiti individuando risultati di apprendimento e seguendo la tassonomia di Bloom per un totale di 168 descrittori derivati da 8 livelli per ciascuna delle 21 competenze acquisibili.

Validità del corso:

Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024.

Report di avvenuta formazione:

Durante e al termine della fruizione del corso è possibile richiedere il proprio report di studio dettagliato.

Veridicità dell’attestato:

L’attestato riporta un codice identificativo univoco che ne assicura la veridicità. La verifica del codice identificativo univoco può avvenire sull’apposito sito dedicato oppure tramite la scansione del QR Code riportato sull’attestato stesso.

Esami e verifiche:

E’ previsto un test finale obbligatorio a risposta multipla. Il test, qualora non superato, può essere ripetuto fin da subito senza costi aggiuntivi.

Requisiti di accesso agli esami:

L’accesso al test di verifica finale presuppone che il corsista abbia visualizzato il 100% delle lezioni per il tempo prestabilito e sia stato connesso online per la durata minima del corso.

Tutor e assistenza:

A supporto del corsista vi sono Tutor esperti in materia con i quali si può interagire compilando il modulo online o tramite i contatti presenti in piattaforma. Inoltre i corsisti possono confrontarsi ed interagire nella sezione “forum”. Nell’aula virtuale è disponibile online la guida completa delle funzionalità della piattaforma.

Requisiti di sistema:

Il corso è fruibile da PC, Tablet, Smartphone e richiede una buona connessione ad internet. Browser ammessi: Chrome, Firefox, Edge, Safari. In caso di utilizzo del browser Safari da dispositivo mobile, si invita ad abilitare la modalità “desktop”.

Sistema di verifica presenza:

La piattaforma è dotata di un sistema di verifica presenza del corsista che richiede una costante attività online del discente al fine di non interrompere la memorizzazione del tempo di studio.

INTRODUZIONE AL SOCIAL MEDIA BRANDING
I Social in una azienda. Mappare, educare e coinvolgere. Nuovi scenari, nuovi consumatori, nuovi percorsi. Brand, personal Brand e content marketing.
IL MONDO SOCIAL
Social Media Branding: logica aziendale e processi lavorativi. Reti sociali e social Network: impatto nel habitat professionale.
UNO SGUARDO AL FUTURO
Employer Branding e Talent Acquisition. Conclusioni e cosa ci aspetta nei prossimi 10 anni.
MOTORI DI RICERCA ED IL MOBILE
Opportunità ma anche tracce indelebili da controllare. Mobile marketing: strumento di lavoro ed opportunità.
LA REPUTAZIONE
Cos’è la reputazione e la web reputation. Piani di gestione per prevenire eventuali crisis management.
UN METODO DI LAVORO
Il metodo di lavoro in concreto ed i suoi benefici. Linee guida aziendali e modelli da utilizzare.

chat_bubble_outlineRecensioni

Media rating

0
Nessun Voto 0 Voti
Gratis!
0 Valutazioni

Dettaglio valutazione

5 Stelle
0
4 Stelle
0
3 Stelle
0
2 Stelle
0
1 Stelle
0

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “Social Media Branding”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maggiorni informazioni