Corso in primo piano
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Lingua: Italiano
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Durata: 24 ore
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Corso e-learning asincrono con esame online
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Comprensivo di audio
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Valido sul territorio nazionale
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Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024
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Corso con rilascio di Attestato

Presentazione del corso:

Come impostare, analizzare e gestire gli strumenti e le campagne ADS nel web? La parola a tre esperti del settore. Il Business Manager è uno strumento prezioso per le tue campagne di advertising a pagamento su Facebook e su Instagram, perché è ricco di possibilità da poter sfruttare a tuo vantaggio, sia nella fase di creazione delle tue inserzioni sia in quella di gestione, di analisi e di monitoraggio delle stesse. Il Business Manager è fondamentale anche per la gestione del Pixel, un frammento di codice che devi inserire nel tuo sito web e che ti permette di registrare le conversioni, di creare Pubblici Personalizzati e di analizzare i dati statistici sul modo in cui le persone navigano nel tuo sito web. Non parleremo solo di questo però, affronteremo un percorso completo per gestire le campagne ADS valutando tutto ciò che il mercato offre e soprattutto attraverso il punto di vista di tre veri specialisti: Alessandro Brotto per gli E-commerce, Gabriele Prevato per Facebook e Massimo Merlin per Instagram.

Obiettivi:

Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni assolutamente fondamentali per gestire al meglio gli strumenti e le metodologie ADSENSE in differenti canali.

Scala delle competenze:

Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. I livelli sono definiti individuando risultati di apprendimento e seguendo la tassonomia di Bloom per un totale di 168 descrittori derivati da 8 livelli per ciascuna delle 21 competenze acquisibili.

Validità del corso:

Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024.

Report di avvenuta formazione:

Durante e al termine della fruizione del corso è possibile richiedere il proprio report di studio dettagliato.

Veridicità dell’attestato:

L’attestato riporta un codice identificativo univoco che ne assicura la veridicità. La verifica del codice identificativo univoco può avvenire sull’apposito sito dedicato oppure tramite la scansione del QR Code riportato sull’attestato stesso.

Esami e verifiche:

E’ previsto un test finale obbligatorio a risposta multipla. Il test, qualora non superato, può essere ripetuto fin da subito senza costi aggiuntivi.

Requisiti di accesso agli esami:

L’accesso al test di verifica finale presuppone che il corsista abbia visualizzato il 100% delle lezioni per il tempo prestabilito e sia stato connesso online per la durata minima del corso.

Tutor e assistenza:

A supporto del corsista vi sono Tutor esperti in materia con i quali si può interagire compilando il modulo online o tramite i contatti presenti in piattaforma. Inoltre i corsisti possono confrontarsi ed interagire nella sezione “forum”. Nell’aula virtuale è disponibile online la guida completa delle funzionalità della piattaforma.

Requisiti di sistema:

Il corso è fruibile da PC, Tablet, Smartphone e richiede una buona connessione ad internet. Browser ammessi: Chrome, Firefox, Edge, Safari. In caso di utilizzo del browser Safari da dispositivo mobile, si invita ad abilitare la modalità “desktop”.

Sistema di verifica presenza:

La piattaforma è dotata di un sistema di verifica presenza del corsista che richiede una costante attività online del discente al fine di non interrompere la memorizzazione del tempo di studio.

LE ADS NEL MARKETING DIGITALE
Cos’è il digital marketing: notizioni generali. Evoluzione dei modelli di business.
LA STRATEGIA E IL PUBBLICO
Gli obiettivi di marketing. Cos’è un funnel. Come organizzare la comunicazione sui social. Il calendario editoriale. Le buyer personas. I micro moments.
IL MONITORAGGIO DELLE CAMPAGNE NEI SOCIAL
Metriche principali negli strumenti dei social. Piattaforme di monitoraggio dei social. Cos’è google analytics. Come configurare google analytics. Leggere I dati su google analytics.
GOOGLE ADS E MERCHANT
Cos’è e come funziona. Differenza tra domanda latente e consapevole. Tipologia di campagne. Obiettivi. Ricerca parole chiave. Creazione account google ads. Corrispondenze parole chiave. Cos’è google merchant. Creazione account google merchant. Configurazione account merchant. Collegamento ads e merchant. Creare una campagna google ads shopping. Creare una campagna google ads ricerca.
INTRODUZIONE AL BUSINESS MANAGER
Il business manager. Come configurare il proprio business manager. Quali sono gli strumenti del business manager. Catalogo e shop di facebook. Tipi di campagna ads di facebook ed instagram. Come creare una campagna ads per facebook ed instagram. Altri social.
IL BUDGET E RISORSE UTILI ALLE VENDITE
Quanto budget investire nelle ads? Mail marketing. CRM. SEO. CARING.
INTRODUZIONE A FACEBOOK ADS
Come funziona la pubblicità su Facebook. Approccio corretto alla piattaforma. Metti in evidenza post.
PANNELLO ADS MANAGER
Panoramica generale di Ads Manager. Impostazioni generali: account. Impostazione della fatturazione. La nuova interfaccia ADS Manager. Elenco tipologie inserzioni. I 3 livelli di una campagna facebook. Gruppo di annunci. Opzioni del pubblico nell’inserzione. I posizionamenti. Budget e programmazione. Ottimizzazione e controlli. Creazione dell’inserzione.
OBIETTIVI E TIPOLOGIE DI INSERZIONI
Notorietà. Copertura. Traffico. Rimando a Messenger. Interazione. Riassunto passaggi e opzioni. Installazione APP. Inserzione video. Evento FB. Leads generation. Leads contatti. Inserimento di un punto vendita. Inserimento di un catalogo prodotti. Spunti per delle buone strategie. Campagne con obiettivo a conversione. Riassuntivo delle tipologie di inserzioni.
RETARGETING E PUBBLICI PERSONALIZZATI
Come funziona il retargeting su Facebook. Panoramica dei pubblici personalizzati. Pubblico retargeting da sito web. Installazione e verifica Pixel di FB. Pubblico retargeting da lista clienti. Pubblico retargeting da video. Pubblico retargeting da Interazione singola pagina. Pubblico retargeting da pagine differenti. Pubblico retargeting da Instagram. Pubblico retargeting da Interazione Eventi FB. Pubblico retargeting da Inserzione Contatti. Esempio pratico di Campagna Retargeting.
BUSINESS MANAGER
Cos’è e come funziona il Business Manager di Facebook. Impostare correttamente il Business Manager. Settare il Pixel e Instagram sul BM. Funzioni Progetti & Guida BM.
MESSENGER MARKETING
Vantaggi, opportunità e strumenti del Marketing su Messenger. Sponsorizzare un Messaggio su Messenger. Altri formati pubblicitari di Messenger. Inserzione Traffico con Messenger.
PUBBLICI SIMILI
Cosa sono i Pubblici Simili di Facebook. Creazione operativa di un Pubblico Simile. Creazione Pubblico Simile da pubblico Life Time Value.
STRUMENTI E FUNZIONALITA'
Campagna A/B Test. Creare Report personalizzati. Facebook Canvas. Canva e strumento Text Overlay. Audience Insights. Dark Post. Regole automatizzate. Ispirazione e concorrenza. Text Overlay.
STRATEGIE IN FACEBOOK ADS
Introduzione al corso. COPY ANGELS: strategie di Copywriting applicate alle inserzioni. BACK END: come organizzare prodotti e servizi. Come usare 2 livelli di targhettizzazione su Facebook e retargeting. TARGETING AVANZATO: Audience Insights per il Retargeting. CAMPAGNE EVERGREEN: come creare campagne automatiche. STRATEGIA INTERAZIONE POST: come sfruttare l’interazione. Facebook Funnel semplice in 3 step. STRATEGIE AUMENTO FAN: Come aumentare i Fan. Strategia per raccogliere i contatti dei fan.
LE ADS IN INSTAGRAM
Account Instagram. Algoritmo di Instagram. Profilo. Progetto – Feed. Hashtag. Gestione strategica degli hashtag. Keywords Alt Text. Panoramica Instagram Stories. Sticker. Instagram Stories Highlights. IGTV.
INSTAGRAM PLAN
Instagram Ads. Google Trends. Processo di acquisto. Personas. Piano editoriale. Pianificazione visiva del Feed. Come farsi pubblicità su Instagram.
INSTAGRAM CON BUSINESS MANAGER
Gestione inserzioni. Pixel di Facebook. Crea pubblico personalizzato. Posizionamenti. Budget e programmazione. Inserzioni. Modelli interattivi. Panoramica degli obiettivi. A/B Test.
INSTAGRAM PLANET
Instagram Insights. Engagement. Audience. Diretta (Live). Concorsi a premi (giveaway). User Generated Content (UGC). Repost. Influencer. Collaborazioni con gli influencer.

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