Corso in primo piano
language
Lingua: Italiano
access_time
Durata: 5 ore
place
Corso e-learning asincrono con esame online
volume_up
Comprensivo di audio
card_membership
Valido sul territorio nazionale
done
Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024
terrain
Corso con rilascio di Attestato

Presentazione del corso:

I segreti leciti ma nascosti per risparmiare sul carico fiscale. In un mondo sempre più globalizzato, in cui è possibile gestire la propria attività anche da remoto, vedremo quelle che sono le giurisdizione più “tax friendly” per noi italiani, nel pieno rispetto della normativa in riferimento all’estero vestizione. Tutti i paesi del mondo infatti stanno impostando una competizione fiscale molto agguerrita per attirare proprio società e imprenditori, è quindi importante scegliere di recarsi nei paesi che ti offrono più vantaggi, a seconda della tua situazione personale, imprenditoriale e patrimoniale.

Obiettivi:

Invece di correre e sbagliare, fermati, studia questo corso e evita tutti gli ostacoli. Individua i fattori veramente importanti e scegli la giurisdizione che fa al caso tuo.

Scala delle competenze:

Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. I livelli sono definiti individuando risultati di apprendimento e seguendo la tassonomia di Bloom per un totale di 168 descrittori derivati da 8 livelli per ciascuna delle 21 competenze acquisibili.

Validità del corso:

Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024.

Report di avvenuta formazione:

Durante e al termine della fruizione del corso è possibile richiedere il proprio report di studio dettagliato.

Veridicità dell’attestato:

L’attestato riporta un codice identificativo univoco che ne assicura la veridicità. La verifica del codice identificativo univoco può avvenire sull’apposito sito dedicato oppure tramite la scansione del QR Code riportato sull’attestato stesso.

Esami e verifiche:

E’ previsto un test finale obbligatorio a risposta multipla. Il test, qualora non superato, può essere ripetuto fin da subito senza costi aggiuntivi.

Requisiti di accesso agli esami:

L’accesso al test di verifica finale presuppone che il corsista abbia visualizzato il 100% delle lezioni per il tempo prestabilito e sia stato connesso online per la durata minima del corso.

Tutor e assistenza:

A supporto del corsista vi sono Tutor esperti in materia con i quali si può interagire compilando il modulo online o tramite i contatti presenti in piattaforma. Inoltre i corsisti possono confrontarsi ed interagire nella sezione “forum”. Nell’aula virtuale è disponibile online la guida completa delle funzionalità della piattaforma.

Requisiti di sistema:

Il corso è fruibile da PC, Tablet, Smartphone e richiede una buona connessione ad internet. Browser ammessi: Chrome, Firefox, Edge, Safari. In caso di utilizzo del browser Safari da dispositivo mobile, si invita ad abilitare la modalità “desktop”.

Sistema di verifica presenza:

La piattaforma è dotata di un sistema di verifica presenza del corsista che richiede una costante attività online del discente al fine di non interrompere la memorizzazione del tempo di studio.

LA GESTIONE D'IMPRESA
Introduzione al corso. Perché tutti falliscono. Imprenditore, non dipendente. Scegliere il Commercialista. Confronto tra regimi fiscali. I segreti del Bilancio. Il Rendiconto Mensile. L’Outsourcing. Fondi patrimoniali non aggredibili. Proteggere il Patrimonio con il Trust. Suggerimenti per pagare meno tasse.
LA FISCALITA' INTERNAZIONALE
Fiscalità Internazionale parte I. Fiscalità Internazionale parte II. Adempimenti fiscali. Asset Protection e Privacy. Conto Corrente Offshore. Arbitraggio Internazionale.
LE GIURISDIZIONI OFF SHORE
Emirati Arabi Uniti. Hong Kong. Singapore e Malesia. Cayman e Belize. Panama e Isole Vergini Britanniche. Stati Uniti d’America. Lussemburgo e San Marino. Svizzera. Andorra e Liechtenstein. Gibilterra, Estonia e Principato di Monaco. Regno Unito.

chat_bubble_outlineRecensioni

Media rating

0
Nessun Voto 0 Voti
Gratis!
0 Valutazioni

Dettaglio valutazione

5 Stelle
0
4 Stelle
0
3 Stelle
0
2 Stelle
0
1 Stelle
0

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “La gestione del carico fiscale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maggiorni informazioni