Presentazione del corso:
Se hai o gestisci uno o più siti Web è oggi indispensabile utilizzare e conoscere bene la Google Search Console, anche chiamata GSC. Gli strumenti e i rapporti della Google Search Console ti consentono di misurare il traffico e il rendimento del tuo sito, di risolvere eventuali problemi e mettere in risalto il tuo sito nei risultati della Ricerca Google. Con la GSC si fa davvero di tutto: ottimizzi i tuoi contenuti con la funzione Analisi delle ricerche, scopri quali query indirizzano gli utenti al tuo sito, analizzi le impressioni, i clic e la posizione del tuo sito nella Ricerca in Google, invii velocemente Sitemap e singoli URL da sottoporre a scansione e controlli la copertura dell’indice del tuo sito per verificare che Google abbia la versione più aggiornata dello stesso. E’ indispensabile che chi gestisce uno o più siti Web utilizzi la GSC nel migliore dei modi e la sappia configurare a dovere. In sintesi con la Google Search Console potrai avere una panoramica del posizionamento del tuo sito Web andando a capire sia per quali Keyword sei posizionato che poter controllare e correggere eventuali errori di comunicazione derivati della Sitemap Inviata ai motori di ricerca.
Obiettivi:
Fornire una guida completa e pratica all’utilizzo della Google Search Console mediante un corso tecnico molto ben strutturato e ricco di esempi.
Scala delle competenze:
Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. I livelli sono definiti individuando risultati di apprendimento e seguendo la tassonomia di Bloom per un totale di 168 descrittori derivati da 8 livelli per ciascuna delle 21 competenze acquisibili.
Validità del corso:
Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024.
Report di avvenuta formazione:
Durante e al termine della fruizione del corso è possibile richiedere il proprio report di studio dettagliato.
Veridicità dell’attestato:
L’attestato riporta un codice identificativo univoco che ne assicura la veridicità. La verifica del codice identificativo univoco può avvenire sull’apposito sito dedicato oppure tramite la scansione del QR Code riportato sull’attestato stesso.
Esami e verifiche:
E’ previsto un test finale obbligatorio a risposta multipla. Il test, qualora non superato, può essere ripetuto fin da subito senza costi aggiuntivi.
Requisiti di accesso agli esami:
L’accesso al test di verifica finale presuppone che il corsista abbia visualizzato il 100% delle lezioni per il tempo prestabilito e sia stato connesso online per la durata minima del corso.
Tutor e assistenza:
A supporto del corsista vi sono Tutor esperti in materia con i quali si può interagire compilando il modulo online o tramite i contatti presenti in piattaforma. Inoltre i corsisti possono confrontarsi ed interagire nella sezione “forum”. Nell’aula virtuale è disponibile online la guida completa delle funzionalità della piattaforma.
Requisiti di sistema:
Il corso è fruibile da PC, Tablet, Smartphone e richiede una buona connessione ad internet. Browser ammessi: Chrome, Firefox, Edge, Safari. In caso di utilizzo del browser Safari da dispositivo mobile, si invita ad abilitare la modalità “desktop”.
Sistema di verifica presenza:
La piattaforma è dotata di un sistema di verifica presenza del corsista che richiede una costante attività online del discente al fine di non interrompere la memorizzazione del tempo di studio.
There are no reviews yet.
Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.