Corso in primo piano
language
Lingua: Italiano
access_time
Durata: 6 ore
place
Corso e-learning asincrono con esame online
volume_up
Comprensivo di audio
card_membership
Valido sul territorio nazionale
done
Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024
terrain
Corso con rilascio di Attestato

Presentazione del corso:

E’ indubbio che il mondo E-commerce sia uno scenario in continua crescita che vede il mondo del retail dover affrontare un’ottica sempre più multicanale. Prima di costruire un e-commerce sarebbe però opportuno affrontare quelle che sono le logiche commerciali e strategiche che risulteranno essere le fondamenta sulle quali costruire la nostra operazione di vendita. Bisognerà quindi considerare tutti gli elementi che compongono un “progetto e-commerce” partendo dalle caratteristiche salienti dell’acquirente online fino al calcolo degli impatti sul business e sull’organizzazione dell’azienda.

Obiettivi:

Insegnare come approntare un progetto di commercio elettronico e impostare le componenti della strategia commerciale, organizzativa e tecnologica.

Scala delle competenze:

Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. I livelli sono definiti individuando risultati di apprendimento e seguendo la tassonomia di Bloom per un totale di 168 descrittori derivati da 8 livelli per ciascuna delle 21 competenze acquisibili.

Validità del corso:

Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024.

Report di avvenuta formazione:

Durante e al termine della fruizione del corso è possibile richiedere il proprio report di studio dettagliato.

Veridicità dell’attestato:

L’attestato riporta un codice identificativo univoco che ne assicura la veridicità. La verifica del codice identificativo univoco può avvenire sull’apposito sito dedicato oppure tramite la scansione del QR Code riportato sull’attestato stesso.

Esami e verifiche:

E’ previsto un test finale obbligatorio a risposta multipla. Il test, qualora non superato, può essere ripetuto fin da subito senza costi aggiuntivi.

Requisiti di accesso agli esami:

L’accesso al test di verifica finale presuppone che il corsista abbia visualizzato il 100% delle lezioni per il tempo prestabilito e sia stato connesso online per la durata minima del corso.

Tutor e assistenza:

A supporto del corsista vi sono Tutor esperti in materia con i quali si può interagire compilando il modulo online o tramite i contatti presenti in piattaforma. Inoltre i corsisti possono confrontarsi ed interagire nella sezione “forum”. Nell’aula virtuale è disponibile online la guida completa delle funzionalità della piattaforma.

Requisiti di sistema:

Il corso è fruibile da PC, Tablet, Smartphone e richiede una buona connessione ad internet. Browser ammessi: Chrome, Firefox, Edge, Safari. In caso di utilizzo del browser Safari da dispositivo mobile, si invita ad abilitare la modalità “desktop”.

Sistema di verifica presenza:

La piattaforma è dotata di un sistema di verifica presenza del corsista che richiede una costante attività online del discente al fine di non interrompere la memorizzazione del tempo di studio.

E-COMMERCE: DALLA PROGETTAZIONE ALLA GESTIONE
Introduzione. E-commerce: uno scenario in continua crescita. L’evoluzione del retail in ottica multicanale. Le caratteristiche salienti dell’acquirente online. Avviare un e-commerce: impatti sul business e sull’organizzazione. Gli elementi di un progetto e-commerce. Esempi di buone pratiche di e-commerce. Personalizzazione e Marketing Automation. Trend emergenti dell’e-commerce.

chat_bubble_outlineRecensioni

Media rating

0
Nessun Voto 0 Voti
Gratis!
0 Valutazioni

Dettaglio valutazione

5 Stelle
0
4 Stelle
0
3 Stelle
0
2 Stelle
0
1 Stelle
0

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.

Maggiorni informazioni