Presentazione del corso:
Il percorso formativo è rivolto ai professionisti ed ha come obiettivo il mantenimento dell’abilitazione di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione dei Lavori secondo la vigente normativa. Il professionista, alla fine del percorso formativo, acquisirà competenze ed aggiornamenti su normative e criteri dei cantieri temporanei e mobili, psc, pos, scavi e demolizioni, rischi fisici, dpi, segnaletica, malattie professionali, primo soccorso, sicurezza, antincendio, rischio elettrico. I soggetti interessati, che operano nel settore edile, sono infatti tenuti ad aggiornare le loro conoscenze e le innovazioni del D.Lgs 81/08, almeno con cadenza quinquennale.
Riferimenti normativi:
Ai sensi dell’art. 98 comma 2 del D.lgs. 81/08 – correttivo D.lgs. 106/09 e allegato XIV del D.lgs. 81/08.
Validità del corso:
Il percorso formativo è da ultimare entro 180 giorni a partire dalla data in cui vengono accettate le condizioni di accesso al corso.
Report di avvenuta formazione:
Durante e al termine della fruizione del corso è possibile richiedere il proprio report di studio dettagliato.
Titolo attestato:
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI PER LA PROGETTAZIONE E PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI
Durata dell’attestato:
L’attestato è valido per 5 anni, a partire dalla data di emissione.
Veridicità dell’attestato:
L’attestato riporta un codice identificativo univoco che ne assicura la veridicità. La verifica del codice identificativo univoco può avvenire sull’apposito sito dedicato oppure tramite la scansione del QR Code riportato sull’attestato stesso.
Esami e verifiche:
E’ previsto un test obbligatorio a risposta multipla sia al termine di ogni modulo didattico che alla fine dell’intero percorso formativo. Tutti i test possono essere effettuati per un massimo di tre volte. Il mancato superamento per tre volte del test di fine modulo comporta la ripetizione dello studio del modulo stesso.
Requisiti di accesso agli esami:
L’accesso al test di verifica finale presuppone che il corsista abbia visualizzato il 100% delle lezioni per il tempo prestabilito e sia stato connesso online per la durata minima del corso.
Tutor e assistenza:
A supporto del corsista vi sono Tutor esperti in materia con i quali si può interagire compilando il modulo online o tramite i contatti presenti in piattaforma. Inoltre i corsisti possono confrontarsi ed interagire nella sezione “forum”. Nell’aula virtuale è disponibile online la guida completa delle funzionalità della piattaforma.
Requisiti di sistema:
Il corso è fruibile da PC, Tablet, Smartphone e richiede una buona connessione ad internet. Browser ammessi: Chrome, Firefox, Edge, Safari. In caso di utilizzo del browser Safari da dispositivo mobile, si invita ad abilitare la modalità “desktop”.
Sistema di verifica presenza:
La piattaforma è dotata di un sistema di verifica presenza del corsista che richiede una costante attività online del discente al fine di non interrompere la memorizzazione del tempo di studio.
Ente erogatore:
Gli attestati sono rilasciati da 2 POWER SRL, Ente Formativo Autorizzato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (CNGeGL) ed inserito nel SINF, Sistema Informativo Nazionale Formazione Continua.
There are no reviews yet.
Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.