Corso in primo piano
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Lingua: Italiano
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Durata: 4 ore
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Corso e-learning asincrono con esame online
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Comprensivo di audio
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Valido sul territorio nazionale
done
Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024
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Corso con rilascio di Attestato

Presentazione del corso:

Dietro alla comunicazione efficace e la persuasione risiedono schemi ben precisi e apprendibili. Quello che ti serve imparare è COME USARE IL TUO ATTEGGIAMENTO per fare in modo che questi possano davvero lavorare a tuo vantaggio! L’intento di questo corso è gettare solide fondamenta su ciò che comprende comunicare efficacemente e persuadere. Spero tu possa utilizzare questi insegnamenti non solo come fine, ma come mezzo per trasformare la tua vita in meglio. Imparerai come comunicare, persuadere, motivarti ed essere più sicuro di te stesso. Imparerai a indurre potenti stati e risorse in te stesso e negli altri. Imparerai come gestire qualsiasi conversazione traendone sempre il meglio per te e per chi ti circonda. Apprenderai come delineare obiettivi ad hoc e formulare domande mirate che orientino te stesso e gli altri dove vuoi tu. Otterrai strumenti utilizzabili fin da subito per poi poterli sfruttare all’interno della tua vita. Imparerai a gestire i tuoi programmi inconsci. Acquisirai la mentalità che un eccellente comunicatore ed esperto in persuasione deve avere perché le tecniche di base, tanto quelle avanzate possano funzionare.

Obiettivi:

Tratteremo tutti i fondamenti di base legati alla comunicazione, alla motivazione e alla persuasione, spianando la strada e favorendo il terreno per la crescita di atteggiamenti potenti e preformanti. All’interno del corso troverai delle volte frasi che potrebbero sembrarvi grammaticalmente scorrette, ma queste hanno una funzione ben specifica, e perfettamente compresa dai processi inconsci.

Scala delle competenze:

Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. I livelli sono definiti individuando risultati di apprendimento e seguendo la tassonomia di Bloom per un totale di 168 descrittori derivati da 8 livelli per ciascuna delle 21 competenze acquisibili.

Validità del corso:

Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024.

Report di avvenuta formazione:

Durante e al termine della fruizione del corso è possibile richiedere il proprio report di studio dettagliato.

Veridicità dell’attestato:

L’attestato riporta un codice identificativo univoco che ne assicura la veridicità. La verifica del codice identificativo univoco può avvenire sull’apposito sito dedicato oppure tramite la scansione del QR Code riportato sull’attestato stesso.

Esami e verifiche:

E’ previsto un test finale obbligatorio a risposta multipla. Il test, qualora non superato, può essere ripetuto fin da subito senza costi aggiuntivi.

Requisiti di accesso agli esami:

L’accesso al test di verifica finale presuppone che il corsista abbia visualizzato il 100% delle lezioni per il tempo prestabilito e sia stato connesso online per la durata minima del corso.

Tutor e assistenza:

A supporto del corsista vi sono Tutor esperti in materia con i quali si può interagire compilando il modulo online o tramite i contatti presenti in piattaforma. Inoltre i corsisti possono confrontarsi ed interagire nella sezione “forum”. Nell’aula virtuale è disponibile online la guida completa delle funzionalità della piattaforma.

Requisiti di sistema:

Il corso è fruibile da PC, Tablet, Smartphone e richiede una buona connessione ad internet. Browser ammessi: Chrome, Firefox, Edge, Safari. In caso di utilizzo del browser Safari da dispositivo mobile, si invita ad abilitare la modalità “desktop”.

Sistema di verifica presenza:

La piattaforma è dotata di un sistema di verifica presenza del corsista che richiede una costante attività online del discente al fine di non interrompere la memorizzazione del tempo di studio.

INTRODUZIONE
Comunicazione efficace e persuasione. Il potere di un’elegante e abile comunicazione. Influenza gli altri con quello che dici. La persuasione sta nelle parole e negli atteggiamenti. L’idea della persuasione.
IL CARISMA
Carisma – L’arte di attrarre. Una realtà che ti cambia. La lezione di un maestro. Le persone stanno con chi le fa star bene. Le due facce della medaglia. Interessati e si interesseranno. Alle persone piace essere ascoltate. Una risata che contagia.
LE REGOLE DEL GIOCO
Orienta te stesso al successo. Le skills di un persuasore. Il “QUANDO” detta il tempo.
LA PERSUASIONE NELLE VENDITE E NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI
Cosa fa il cliente: Cliente per un giorno. Clienti buoni e pessimi venditori. FEEDBACK : la colazione dei campioni. Avere una buona carta stradale. Possedere convinzioni vere o meno. Attirare l’attenzione. Siate congruenti!
CHE COSA VENDIAMO
Che cosa vendiamo? Vendiamo sensazioni. Comincia con il rapport. Due errori da evitare. Dimostrare comprensione. Ancora più flessibilità linguistica.
I FONDAMENTI DI BASE
Diamo una rispolverata. La realtà non è la realtà. I tre processi di filtraggio. Processi inconsci : Gli automatismi. Creazione di percorsi neurali attraverso stimoli esterni. Ripetizione e Rapidità. Utilizzare la mente conscia per guidare l’attività inconscia.
RISPECCHIO, RICALCO E GUIDA!
Ricalcare il non verbale a volte non basta. Ritmo, tono e respirazione. Controllo obbligatorio del rapport.
I SISTEMI DI RAPPRESENTAZIONE
Cosa sono? Ecco allora come notarli. Individuazione dei sistemi di rappresentazione : ESERCITATI. Stessa idea in differenti sistemi di rappresentazione. E ora…parliamo la stessa lingua. Conclusioni. Ringraziamenti.

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