Corso in primo piano
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Lingua: Italiano
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Durata: 3 ore
place
Corso e-learning asincrono con esame online
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Comprensivo di audio
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Valido sul territorio nazionale
done
Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024
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Corso con rilascio di Attestato

Presentazione del corso:

Le riunioni sono uno degli strumenti più importanti e più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. A patto che se ne faccia buon uso. Nelle aziende vengono convocate troppe riunioni, molte delle quali non necessarie e le restanti gestite male. Molte ricerche hanno dimostrato che in media il 37% del tempo del lavoro è dedicato alle riunioni. Per i manager, la percentuale sale al 50% e il 47% dei lavoratori ritiene che le riunioni siano la più grande perdita di tempo di una giornata. Acquisire il giusto metodo per organizzare e gestire una riunione, in presenza o online, è quindi fondamentale per guidare il proprio team verso gli obiettivi prestabiliti. La gestione delle riunioni è una delle competenze fondanti di qualsiasi ruolo manageriale e professionale. Le tecniche sono molteplici ma accomunate da regole di base semplici che è fondamentale conoscere.

Obiettivi:

L’obiettivo è insegnare le regole di base per la progettazione di meeting efficaci al fine di aiutare ad acquisire il giusto metodo per la pianificazione e conduzione di riunioni che raggiungano gli obiettivi prefissati nel rispetto dei tempi.

Scala delle competenze:

Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. I livelli sono definiti individuando risultati di apprendimento e seguendo la tassonomia di Bloom per un totale di 168 descrittori derivati da 8 livelli per ciascuna delle 21 competenze acquisibili.

Validità del corso:

Corso ed esame sono da ultimare entro e non oltre il 31 dicembre 2024.

Report di avvenuta formazione:

Durante e al termine della fruizione del corso è possibile richiedere il proprio report di studio dettagliato.

Veridicità dell’attestato:

L’attestato riporta un codice identificativo univoco che ne assicura la veridicità. La verifica del codice identificativo univoco può avvenire sull’apposito sito dedicato oppure tramite la scansione del QR Code riportato sull’attestato stesso.

Esami e verifiche:

E’ previsto un test finale obbligatorio a risposta multipla. Il test, qualora non superato, può essere ripetuto fin da subito senza costi aggiuntivi.

Requisiti di accesso agli esami:

L’accesso al test di verifica finale presuppone che il corsista abbia visualizzato il 100% delle lezioni per il tempo prestabilito e sia stato connesso online per la durata minima del corso.

Tutor e assistenza:

A supporto del corsista vi sono Tutor esperti in materia con i quali si può interagire compilando il modulo online o tramite i contatti presenti in piattaforma. Inoltre i corsisti possono confrontarsi ed interagire nella sezione “forum”. Nell’aula virtuale è disponibile online la guida completa delle funzionalità della piattaforma.

Requisiti di sistema:

Il corso è fruibile da PC, Tablet, Smartphone e richiede una buona connessione ad internet. Browser ammessi: Chrome, Firefox, Edge, Safari. In caso di utilizzo del browser Safari da dispositivo mobile, si invita ad abilitare la modalità “desktop”.

Sistema di verifica presenza:

La piattaforma è dotata di un sistema di verifica presenza del corsista che richiede una costante attività online del discente al fine di non interrompere la memorizzazione del tempo di studio.

RIUNIONI EFFICACI
Introduzione. Le riunioni improduttive. Il meeting online. Il giusto tipo di riunioni. Organizzare un meeting efficace. Gli step di pianificazione di un meeting. Partecipare a un meeting. La struttura di un meeting. Gestire una riunione in modo efficace. Definire il piano d’azione. Chiudere il meeting. Strumenti per il meeting efficace. Strumenti per il meeting online. Consigli pratici per il tuo meeting.

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